sabato 3 dicembre 2011

Argomenti

Ho sempre tante idee di post, che però non sempre riesco a conciliare. Negli ultimi anni ho aperto dei blog dedicandoli ad un unico argomento per blog: Dre@ms come blog personale dal lontano 2004, Le Rêve de Cora per la pubblicazione delle fanfictions, Ma Douce France (sempre su questa piattaforma) per l'assistentato in Francia, e il recente ramingo The Wanderer dedicato a una mia grande passione: i viaggi.

Quando però mi viene in mente di fare una recensione per un libro, o di parlare di un cd, di analizzare una traduzione (magari proporre la mia, dato che sì, teoricamente sono laureata in traduttologia ^^ ) o ancora di condividere una citazione, nessuno dei sopracitati è veramente il posto adatto. Per questo motivo ho deciso di creare un angolino in cui buttar giù tante cose diverse, catalogandole con etichette e variando il più possibile.

Ecco qui una bozza di ciò che vorrei trattare:

  • Recensioni libri (je suis un rat de bibliothèque)
  • Lingua: proverbi, etimologie, giochi di lingua
  • Traduzioni: inglese-francese-italiano, se posso un poco di spagnolo, per rimanere nelle lingue di mia competenza (una laurea magistrale in traduzione e lingua deve pur servire, in attesa di un lavoro degno di questo nome)
  • Musica
  • Citazioni
  • Links utili suddivisi per argomenti
  • (forse) digressioni varie


Con l'augurio che questi post possano stuzzicare la curiosità altrui, oltre a divertirmi; perché unire l'utile al dilettevole non è doveroso ma interessante!

Nessun commento:

Posta un commento